Partita del cuore con tanti big al 'Neri' per sostenere la lotta contro la fibrosi cistica
Notizia pubblicata il 05 giugno 2008
Categoria notizia : Eventi
CALCIO e beneficenza. Giovedì della prossima settimana parata di stelle dello sport al 'Romeo neri'. L'occasione é una bella partita di calcio, alla quale parteciperanno tanti campioni dello sport riminese, organizzata , dall'associazione Romagnola per la 'Lotta alla Fibrosi Cistica' (calcio d'inizio alle 20.30).
La manifestazione viene organizzata con lo scopo di fare conoscere la fibrosi cistica, malattia degenerativa, ma anche per raccogliere fondi per riuscire a realizzare una somma in denaro, da utilizzare per una borsa di studio da utilizzare per l'inserimento di un medico che opererà al :Centro Cura e Diagnosi per la Fibrosi Cistica" all'Ospedale :Bufalini" di Cesena (Unico centro quello cesenate a cui fanno riferimento le province romagnole per la cura di questa malattia).
A scendere in campo, sul terreno di gioco circa 60 atleti, alcuni che praticano, altri che hanno praticato svariate attività agonistiche: dal calcio al basket, dal pugilato al baseball. Tantissimi i giocatori del Rimini di oggi e di ieri che hanno dato la propria disponibilità da Ricchiuti e Floccari. Per il baseballi ci saranno Baldacci, De Sanctis, Tassinari, Ceccaroli, Evangelisti, Orizzi, Chiarini, Crociati, Carrozza, Romano, Cebalisti, Gambuti, Zangheri, oltre a Myers, Ferroni, Morri, Rigetti, Angeli, Ferro, Benfatti, Vecchiano, Semproni, Dalseno, Vitali, Bucchi, Ioli rappresentanti del basket.
(foto di http://www.flickr.com/photos/auro)