Calcio B Rimini: «Dopo Natale non facciamo più regali...»
Notizia pubblicata il 03 gennaio 2008
Categoria notizia : Sport
NEI PRIMI GIORNI del 2008 in casa Rimini é anche tempo di bilanci. Alfredo Cardinale, che fra pochi giorni festeggerà il suo primo anno in biancorosso (era arrivato dal Crotone nella fase finale del mercato di riparazione del 2007), ripensa a qualche punto di troppo lasciato per strada dal Rimini nelle 19 gare sin qui disputate.
«Se guardo la classifica - spiega il centrocampista irpino -, sì, qualche punto ci manca. Non penso tanto a quelli lasciati al Brescia nell'ultima gara dell'anno, ma piuttosto a quelli concessi in casa all'Avellino e soprattutto poi al Pisa. Lì avremmo dovuto ottenere qualcosa di più». Nel 2008 occorrerà quindi cambiare rotta.
«QUESTO FATTO che tutti ci ripetono che giochiamo bene - spiega Cardinale - può non giovarci. Dobbiamo cercare di essere magari meno belli ed ottenere di più senza adagiarci sui complimenti. Dovremo imparare a gestire meglio le partite, soprattutto il risultato, cercando di non fare regali agli avversari. Questo campionato é talmente equilibrato che non ci possiamo permettere di concedere nulla a nessuno». Cardinale ha le idee chiare su quello che dovrà essere il girone di ritorno del Rimini, pensando anche a questo mercato di riparazione nel quale diverse squadre si rinforzeranno.
«Soprattutto quelle che non se la stanno passando bene - spiega - cercheranno di rimettersi in corsa cambiando qualcosa nell'organico. Ed é proprio per questo motivo che diventerà ancora più difficile giocarsela con tutti, anche con le squadre che stanno nelle ultime posizioni della classifica». Da qualche giorno i biancorossi sono tornati al lavoro dopo la sosta natalizia per iniziare a preparare la sfida in programma sabato 12 gennaio al "Romeo Neri" contro l'Albinoleffe. Come si riparte?
« LE GARE dopo le soste devono sempre essere prese con le molle, proprio come quelle prima delle soste. Noi da questo punto di vista abbiamo già pagato dazio contro il Brescia, quindi ora speriamo di riprenderci tutto con gli interessi». Intanto per Cardinale, lì in mezzo al campo, la stagione é andata in crescendo. «All'inizio ho avuto qualche piccolo problema fisico - spiega -, ma ora mi sento decisamente meglio. Sto bene fisicamente e posso cercare sempre di dare il mio contributo. Cerco di tamponare per i compagni perchè in campo c'é davvero bisogno di tanta collaborazione».
LA SOCIETA' biancorossa ha reso noti intanto i prezzi dei biglietti per assistere all'amichevole in programma sabato pomeriggio (inizio ore 15) al "Neri" contro la Sambenedettese. Per l'occasione saranno aperte esclusivamente la tribuna centralissima, quella centrale e le laterali Ovest ed Est. I prezzi: tribuna centralissima e centrale 10 euro; tribune laterali 5 euro.Â
(photo by lucam)