Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

IL CALCIATORE INVESTE NEL LOCALE Simone Confalone fa gol al Caino per l’aperitivo

Notizia pubblicata il 03 gennaio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


UDITE, udite, Simone Confalone torna a Cesena. Ma se qualche nostalgico tifoso stesse pensando a un suo revival nella squadra del cuore stavolta sarebbe fuori strada.

L’ex capitano bianconero infatti è da pochi giorni protagonista di uno dei passaggi di proprietà che stanno movimentando il panorama dei locali pubblici cittadini: il centrocampista ha appena acquistato il Caino Street Cafè insieme a Karin Aldini ed Elena Poggi, due volti storici del bar di via Mulini, sorto nel 2003.
«ERA da tempo che pensavo a un investimento nella mia città, quando si è presentata l’occasione ho concluso quest’affare» spiega il mediano di San Carlo, che ieri ha compiuto 35 anni ed è in procinto di lasciare il Bologna per sistemarsi in serie B. Il Caino è per tradizione il locale preferito di Confalone, tanto che lì dentro c’è ancora chi affettuosamente lo chiama «il Capitano»: ai tempi del Cesena (vi ha giocato dal al 2001 al 2005) fu il primo ad appendere nelle vetrine del bar la sua maglia, abitudine che è diventata moda e da allora la maggior parte dei calciatori bianconeri hanno seguito il suo esempio. Quando poi tornava a Cesena da Arezzo, Spezia e ultimamente Bologna, per trovarlo bisognava andare al Caino.
PER CELEBRARE questa nuova proprietà, lunedì peossimo a partire dalle 22 si terrà l’inaugurazione, accompagnata dalla musica del dj Alex Effe: ci saranno diversi attuali ed ex compagni di squadra di Confalone, oltre a vari ospiti a sorpresa.
Il calciatore non si occuperà delle gestione diretta, anche se «quando recentemente abbiamo dovuto imbiancare le pareti si è garbatamente prestato come aiuto imbianchino», sorride Karin, amica da una vita del giocatore ed entusiasta della sua discesa in campo: «Lo ‘stile Caino’ non cambierà — spiega —, rimarremo quelli di sempre. Come al solito il momento clou della nostra settimana rimarrà l’aperitivo della domenica e manterremo le nostre collaborazioni col Caino di Milano Marittima, del quale in questi anni abbiamo esportato a Cesena stile e eleganza».
INTANTO ‘Confa’, capitano dell’ultima promozione in B del Cavalluccio, non smette di parlare di calcio e scherza: «Ogni anno a gennaio i giornali scrivono che torno a Cesena. Stavolta ci hanno quasi azzeccato...».

foto by http://www.flickr.com/photos/lazysoul/