Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Due caimani tedeschi ‘new entry’ dell’Acquario di Cattolica

Notizia pubblicata il 06 aprile 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Cattolica


Sono state battezzate Frieda e Karin le due giovanissime femmine di caimano che dal 1° aprile possono essere ammirate all’Acquario di Cattolica insieme a Blu la loro ‘mamma adottiva’ di 40 anni provieniente dall’Acquario di Genova.

Fireda e Karin hanno circa 2 anni, misurano circa 50 cm e pesano all’incirca 10 Kg. Le due femmine di caimano sono state trasferite all’Acquario di Cattolica poche settimane fa e in poco tempo hanno perlustrato tutta l’area fluvale della vasca con tanta curiosità. Il percorso giallo dove si trovano è un’area amazzonica inaugurata l’anno scorso adatta per ospitare vari esemplari tipici del Rio delle Amazzoni come gli squali dell’acqua dolce, i grandi pirhana erbivori, pesci neon e accetta in un ambiente fluviale di oltre 50mila litri di acqua dolce.
La storia delle due femmine di caimano è molto commuovente. Nei loro primi mesi di vita ‘abitavano’ in un acquario presso una casa di Monaco, successivamente però il loro proprietario le ha abbandonate nel portabagagli della sua utilitaria dopo essere stato sfrattato dalla sua abitazione per via della crisi. Fieda e Karin sono state salvate dal Centro di Recupero Rettili di Monaco dove vengono accolti animali selvatici abbandonati e in difficoltà. Grazie al progetto di conservazione e tutela delle specie a rischio, l’Acquario di Cattolica è diventato la loro nuova dimora, dove potranno vivere serenamente insieme a più di 3.500 esemplari del mondo marino, 400 specie differenti, 100 vasche e aree espositive dove si possono ammirare anche uccelli, rettili e mammiferi.