![Cado dalle Nubi Checco Zalone Cado dalle Nubi Checco Zalone](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/cado-dalle-nubi-checco-zalone/974587-1-ita-IT/cado-dalle-nubi-checco-zalone.jpg)
Checco Zalone Presenta Cado dalle Nubi
Notizia pubblicata il 25 novembre 2009
Categoria notizia : Turismo
Il comico che dedicò una canzone alla famosa eescort presenta il suo primo film 'Cado dalle nubi'. Zalone: i trans? Che prolifichino
«Ho preso in giro i politici senza alcun problema perchè faccio l’ignorante e quando sei lì sul palco, un poveretto sgrammaticato, puoi dire ciò che vuoi. Altra cosa è ergersi a censore». Così Checco Zalone presentando il suo primo film, 'Cado dalle nubi', da venerdì in 430 sale italiane. Il comico pugliese, nato artisticamente nel programma 'Zelig', è popolarissimo per le sue canzoni-parodia, tra cui quella dedicata a Patrizia D’Addario, di alcuni mesi fa.
«Ho fatto alcune incursioni nella satira politica - spiega il comico e cabarettista pugliese - ma non è una cosa che amo particolarmente perchè non credo di avere la giusta autorità». Nel 2010 ci saranno nuovamente i mondiali di calcio e Zalone, smentendo in parte quanto appena detto, non esclude di poter confezionare un nuovo inno per la nazionale italiana, legando la satira all’attualità politica: «Mi auguro che prolifichino i trans - dice - così magari si riesce a dire qualcosa di interessante». In 'Cado dalle nubi' il comico è un personaggio politicamente scorretto, che ricorda molto alla lontana il Borat di Sasha Baron Cohen: «Non volevamo fare satira politica - spiega - ma ci interessava mostrare la Puglia come in realtà è, un territorio bellissimo».