Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini. Arrivano oggi 130 'Giocatori Volanti' portati fa Bild Zeitung a cercare la fortuna.

Notizia pubblicata il 15 agosto 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


SUPERENALOTTO: la Bild Zeitung e i suoi scatentati lettori ci hanno preso gusto. Dopo il blitz (a vuoto) a Milano di 140 lettori della corazzata di carta tenutonica (5 milioni di copie, 13 milioni di lettori) si ritenta con Rimini.

Caccia al jackpot: volo, schedina e si torna in Germania

Domani altri charter faranno un nuovo «viaggio della speranza» (quella di arricchirsi), stavolta diretti nella capitale delle vacanze. Due aerei trasporteranno 130 motivatissimi giocatori volanti, sorteggiati tra i 200mila lettori della Bild che hanno risposto a uno stralunato quiz: «Per dove partirà il nostro aereo, per l’Italia o Timbuctu?» Pronti a giocarsi tutto il gruzzoletto messo a disposizione dal popolare tabloid berlinese. Provenienti da Berlino sbarcheranno all’aeroporto «Federico Fellini» alle 9,55.
Ripartiranno alla volta della capitale tedesca alle 13,55 in punto. Anche qui, come a Milano, quattro ore secche. Che non saranno però trascorse all’interno di Malpensa, tra la ricevitoria che vende le schedine del sogno da 135 milioni di euro e il buffet del bar My Chef. Qui siamo a Rimini, e una capatina in spiaggia e al mare è «obbligatoria». Così la scalmanata truppa degli scommettitori teutonici sarà trasportata da taxi e bus navetta al Turquoise Beach Club, «la spiaggia più glamour della Riviera», indicata di recente dal Times di Londra tra i migliori dieci stabilimenti balneari d’Europa.
Non serve la fantasia di Agatha Christie per immaginare cosa succederà tra palme e poltroncine: birra e mojito a fiumi, majorettes e cotillon. Non mancherà un saluto ufficiale del sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, ai lotto-turisti e al responsabile Italia per Bild, Andreas English. «Diamo a ogni lettore una certa cifra — spiega English —, può farci quel che vuole. A Milano si sono giocati tutto». Il sindaco Ravaioli è «recidivo»: al mega-party che la stessa Bild organizzò per i suoi lettori al Turquoise nel luglio 2003, si presentò indossando la gloriosa maglia numero tre della nazionale tedesca di Andreas Brehme, campione del mondo a Italia ‘90 e stella nell’Inter dei record dell’89. Acqua passata: i tedeschi oggi vogliono i soldi italiani. Die Kohle (il carbone: la grana). Il gioco di parole sole-khole è sulle t-shirt che indossano, con la scritta «O kohle mio». Al jackpot non si comanda!