A Pennabilli torna la Caccia ai sapori
Notizia pubblicata il 16 agosto 2012
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
Da domani fino a domenica la pittoresca cittadina di Pennabilli ospiterà l’ottava edizione di Caccia ai sapori, la manifestazione incentrata sui prodotti tipici del Montefeltro con esposizioni e mercati di prodotti vari tra cui tipicità gastronomiche, artigianali, hobbistica e tanto altro.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 17 agosto alle ore 19 con l’apertura degli stands gastronomici che offriranno gustosi piatti tipici a base di selvaggina come cinghiale, capriolo, cervo e lepre mentre alle ore 21 si potrà ballare insieme al complesso ‘Romagna 3’.
Sabato alle ore 8 si terrà l’apertura mostra trofei a cura dell’ATC R2 e alle ore 9 aprirà anche lo stand di abbigliamento ed attrezzature per la caccia, tempo libero ed escursione senza dimenticare i prodotti tipici locali e artigianato. I piatti tipici a base di selvaggina saranno serviti dalle ore 12.30 alle 19 e alle ore 21 torna la musica danzante con l’orchestra ‘Barbara Lucchi e Massimo Venturi’.
Infine nella mattina di domenica alle ore 6.30 è prevista l’iscrizione per prova Nazionale ENCI per cani da traccia e riporto in superficie e il 5° Trofeo Giampietro Canini in collaborazione con la Sips di Rimini. La prova aperta a tutte le razze riconosciute inizierà alle ore 7 fino alle ore 13.30 con la premiazione dei primi tre classificati prevista per le ore 16. L’ultima possibilità di assaggiare i piatti tipici a base di selvaggina sarà dalle ore 12.30 alle 19.
Nel pomeriggio dalle 16 ci si divertirà con il gruppo folkloristico e dalle ore 21 si terrà l’ultima serata danzante in compagnia dell’orchestra ‘I Ragazzi di Romagna’.