C_A_P 05 deviAZIONI a Rimini, Cattolica e San Giovanni in Marignano
Notizia pubblicata il 08 novembre 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Domani alle ore 21 presso il Salone Snaporaz di Cattolica verrà inaugurata C_A_P 05 deviAZIONI, rassegna di danza contemporanea di carattere itinerante che ha come obiettivo la volontà di diffondere la cultura della danza contemporanea nel nostro territorio mostrando le sue varie sfacettature, forme artistiche e nuovi linguaggi stimolanti.
Saranno persentati due spettacoli incentrati sul corpo e la sua immagine: ‘Joseph’ di Alessandro Sciarroni che racconta la solitudine e la ricerca di un contatto con un mondo lontano quasi immaginario e ‘Per Voce Sola’ della coreografa e danzatrice italiana Grazia Carpi.
Nel 2010 e 2011 C_A_P si è svolto in estate presso le strade di San Giovanni in Marignano e Montescudo, quest’anno però la rassegna ha deciso di spostarsi nei teatri per promuovere gli spettacoli di danza contemporanea che sono sempre più rari nei cartelloni della nostra provincia.
Il secondo appuntamento è in programma il 16 novembre alle 21 presso il Teatro degli Atti di Rimini con Mindscape (story) del coreografo toscano Massimiliano Barachini, una sorta di danza narrata insieme a Jacopo Jenna seguito da Bird’s Eye View della coreografa e danzatrice bolognese Simona Bertozzi.
La rassegna si concluderà il 30 novembre alle ore 21 presso il Teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano. Il primo spettacolo sarà quello della performer Silvia Gribaudi e il secondo sarà Clown della coreografa palermitana Giovanna Velardi con Giuseppe Muscarello.