Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Apre il Primo 'C Temporary Bar'

Notizia pubblicata il 03 maggio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Apre il primo C temporary bar, lo spazio temporaneo targato dalla C magenta del festival dell’arte Contemporanea. Un luogo in cui incontrarsi, ritrovarsi, bere un aperitivo, fare tardi, sfogliare le riviste che raccontano l’arte e la creatività del nostro tempo.

Tappa di partenza naturalmente la città di Faenza, che si sta preparando ad accogliere OPERE/works, la terza edizione del festival che si svolgerà dal 21 al 23 maggio.

È qui che inaugura il primo C temporary bar: l’appuntamento è per mercoledì 5 maggio, all’ora dell’aperitivo, al Clan Destino (viale Baccarini 20), punto di ritrovo dei creativi della città e non solo, meta degli appassionati per la sua programmazione di concerti, con band emergenti da tutto il mondo, invitate dalla padrona di casa, Morena. Tutti conoscono “la Morena” e non c’è artista passato dalla città che non si sia fermato da lei, a respirare l’aria di libertà di questo locale a fianco del Museo Internazionale delle Ceramiche che riserva sempre incontri e situazioni interessanti.

Dopo l’aperitivo, la serata prosegue alle 23 con il concerto dei PARENTHETICAL GIRL + FORMER GHOSTS, direttamente dagli USA. I primi sono una delle realtà più originali della scena indie americana, scoperti da Jamie Stewart. Pop conturbante e disturbato, tanto leggero quanto graffiante condotto con algida superbia dalla voce androgina di Zac Pennington, deus ex machina del gruppo. In questo momento di grazia ispirativa presenteranno novità, progetti e collaborazioni. I FORMER GHOST sono una band emergente di San Francisco, formati da Jamie Stewart con Freddy Rupert e Nika Roza.


La programmazione continua fino al 24 maggio con concerti, appuntamenti, sorprese, per aspettare OPERE/works