Nuovo Business leagto ai Parcheggi a Misano Adriatico
Notizia pubblicata il 03 settembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
I misanesi scoprono il business dei parcheggi In gara per «affittare» i giardini di casa
«PARCHEGGIA a casa mia: è tutto custodito, sono solo 10 euro...». Solo si fa per dire, ma il Gran Premio è anche questo. L'hanno capito subito i misanesi, che ieri hanno 'aperto' le loro case per ospitare le moto e le auto di chi cercava un parcheggio il più vicino possibile all'autodromo.
LA CURIOSITÀ RICHIESTI 10 EURO PER UN POSTO 'CUSTODITO'
Chi vive vicino al Santamonica non ha perso tempo, andando a caccia degli spettatori del MotoGp in cerca di parcheggio già dalle 7 del mattino, e qualcuno è riuscito a 'infilare' nel
giardino di caso fino a un centinaio di moto. Un bell'affare, anche se il piano della sosta e il servizio di navette predisposti dal Santamonica e dai vari comuni hanno funzionato comunque bene. «Rispetto al Mugello non c'è confronto: qui si gira molto meglio», raccontano alcuni spettatori provenienti da Udine e Trieste. Ma a Misano ieri c'era davvero tutta l'Italia: per assistere al MotoGp è arrivata gente da Lombardia, Veneto, Trentino, Toscana, Lazio, Umbria, Campania e perfino dalla Puglia, senza contattare i tantissimi (erano davvero migliaia) i marchigiani venuti a tifare per Valentino Rossi. Ma al ritorno del Motomondiale a Misano non sono mancati all'appello nemmeno gli stranieri, arrivati a migliaia (molti in moto, per l'intero weekend) soprattutto da Germania, Francia, Spagna, Belgio e Austria.
foto by teliko82