
Il Festival degli Artisti è iniziato alla grande
Notizia pubblicata il 03 giugno 2011
Categoria notizia : Eventi
Il weekend non è ancora iniziato ma Pennabilli è stata già invasa da giovani e famiglie che hanno raggiunto la città per assistere agli spettacoli di questa 15esima edizione di Artisti in Piazza. C’è chi temeva nella pioggia durante l’inaugurazione del 1° giugno, ma Tonino Guerra ha scacciato via le paure dichiarando: “Vedrete.. il festival sarà traghettato dall’arca dello spettacolo e della musica e per questo saremo salvi da ogni tipo di pioggia”. La profezia si è avverata.
Enrico Partisani ha spiegato di essere molto soddisfatto per i risultati raggiunti fino ad ora ed ha aggiunto: “Se continua così festeggeremo i 15 anni alla grande”. Dato che Pennabilli ha solo un centinaio di posti disponibili nelle sue strutture alberghiere ha contattato altri operatori fino in Carpegna e Novafeltria per dare un letto a più di 500 persone. Oggi debutterà la band olandese con il loro spettacolo comico musicale e lo spettacolo mondiale dei Trukitrek, con la commedia teatrale Isla Mosquito con scenografie originali ed attori di diverse nazionalità.
Il funambolo Andrea Loreni ha terminato ieri la fase d’installazione dei cavi ed oggi inizierà le prove. Per riuscire a mantenere un clima di festa, le ordinanze comunali hanno ribadito alcuni divieti: non si possono partare contenitori di vetro, è vietato l’ingresso ai cani e ci sono limitazioni sul consumo dell’alcol.