Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le sere di febbraio sono all’insegna del brivido

Notizia pubblicata il 02 febbraio 2010



Categoria notizia : Eventi


Stasera nella Mediateca di San Lazzaro, in via Caselle 22, prende il via una nuova iniziativa a titolo: "Buio in sala…Noooi r". Si tratta di un cineclub che nella sala eventi propone, oltre a classici hollywoodiani, anche recenti pellicole di successo.

Questa sera alle 19 la rassegna inizia con la proiezione della pellicola in bianco e nero di Billy Wilder "La fiamma del peccato" seguito, alle 21, dal film di Abel Ferrara "Il cattivo tenente".

Venerdì 5 e 19 febbraio, alle 21, l’appuntamento è con "Serata con delitto" a cura dell'associazione "La Taverna di Gargantua". Cinque sospettati da interrogare per ricostruire le vicende di un delitto. Venerdì 5 gli spettatori potranno essere protagonisti di "Bloody Mary", venerdì 19 potranno partecipare a "Il cerchio delle bande nere". Si prosegue poi il 9 febbraio alle 19 con "La polizia bussa alla porta", di Joseph H. Lewis, e alle 21 da "L'ultima missione" di Olivier Marchal.

Il 16 alle 19 "Le catene della colpa", di Jacques Tourneur, e alle 21 "Chi ucciderà Charley Varrick?" di Don Siegel. Il 23 febbraio alle 19 il film "Odio implacabile" di Edward Dmytryk seguito alle 21 da "Uomini che odiano le donne" Niels Arden Oplev.

Venerdì 12 e 26, alle 21, la rassegna ospita due incontri: "Le radici del noir" e "Il cerchio muto". Nel primo Alessandra Calanchi presenta il libro di Pasquale Pede "Le radici del noir fra letteratura e cinema" con spezzoni di film commentati in diretta da Pede, sorprese e racconti. Protagonisti del secondo incontro Alessandra Calanchi e lo scrittore Gianfranco Nerozzi in una serata all'insegna del noir toccando tutti i sensi: suoni, ritmi e parole.