Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Comune rivela il budget per Capodanno

Notizia pubblicata il 13 settembre 2011



Categoria notizia : Turismo


Dall’ultima riunione di giunta è emerso che per questo Capodanno il Comune di Rimini può sborsare ‘solo’ 250mila euro, non un soldo in più. Una cifra che dasola non potrà mai coprire le spese per la diretta Rai e quindi tocca ai privati trovare la restante somma che ammonta a più di mezzo milione di euro.

L’assessore alla Cultura, Massimo Pulini ha spiegato che coprire l’intera cifra in un momento critico come questo sarebbe come “ballare mentre affonda il Titanic”. Ora la palla va agli albergatori, il sistema imprenditoriale e industriale che ogni anno durante gli scorsi Capodanni hanno beneficiato della grande pubblicità per Rimini in TV.

Il tempo stringe dato che la Rai vuole sapere entro domani se Rimini sarà all’altezza o meno dell’evento. Anche se viale Mazzini effettuerà sconti, dovranno essere scritti in bianco e nero i nomi di chi deciderà di contribuire. Il sindaco sta cercando di prendere tempo con Bibi Ballandi, produttore dello show, ma non sarà facile continuare a rimandare.

Nel caso il Capodanno Rai saltasse, Rimini deve sempre unire le forze per realizzare un altro grande evento, come una versione invernale della Notte Rosa. L’assessore Pulini spiega che è già stato pensato un coordinamento di concerti su tutta la Riviera romagnola, mentre Maurizio Nanni, capogruppo Udc in Provincia, parla di una proposta sussidiaria per concertare tra pubblico e categorie economiche, l’anno prima per l’anno dopo, un calendario annuale con eventi e manifestazioni, per passare ad una gestione privata degli stessi.

Ora bisogna attendere per vedere se la richiesta di ‘sponsorizzazione’ andrà a buon fine o meno.