Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuvole e pioggia portano bene ai parchi tematici e ai negozi in centro

Notizia pubblicata il 29 luglio 2011



Categoria notizia : Turismo


La Riviera di Rimini non offre solo sole, sabbia e mare ma anche parchi tematici, shopping e cultura. Durante l’ultima settimana di luglio i turisti non si sono fatti demoralizzare dal brutto tempo e hanno preso d’assalto negozi, parchi tematici e musei.

Oscar Maggioli, portavoce dei commercianti di Downtown Rimini ha dichiarato che in quest’ultima settimana le vendite sono incrementate del 30% e l’intero mese ha registrato un +15%. I più quotati sono i negozi di abbigliamento ma poi anche tanti bar e ristoranti. I turisti più danarosi sono i russi che non guardano ai prezzi e hanno già iniziato ad acquistare le collezioni invernali.

Grandi numeri quelli per i parchi tematici come l’Acquario di Cattolica “Le Navi” l’unico ad essere interamente coperto. In una giornata di sole estiva solitamente si raggiungono le 2500 presenze mentre da domenica fino ad oggi sono state registrate ben 20mila presenze, ciò significa dai 7mila agli 8mila ingressi al giorno. Un altro parco che lavora bene sotto le ‘nuvole’ è l’Italia in Miniatura. La media di una giornata di luglio registra 1700 ingressi, ma lunedì scorso è stato raggiunto il record di 4500 biglietti staccati! Gli amanti della cultura hanno ammirato la mostra di scultura del Castel Sismondo, la Domus del Chirurgo e il Museo della Città in via Tonini.

Rimini è finalmente riuscita a sviluppare diverse offerte turistiche che non necessariamente dipendono dal sole. Un grande investimento che sta producendo risultati enormi.