Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il ‘brunch da spiaggia’ diventa sempre più trendy

Notizia pubblicata il 09 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il tradizionale pranzo della domenica ha un nuovo rivale, ora in spiaggia e nei più noti locali della movida estiva, spopola il brunch. Il termine ‘brunch’ è nato dalla fusione di due parole: breakfast e lunch (colazione e pranzo). Tradotto in cibo, i brunchisti possono spezzare l’orario canonico del pasto tradizionale e mangiare cibi sfiziosi e leggeri in compagnia di amici senza allontanarsi troppo dalla spiaggia.

Il titolare delle Dune Village-Blu, un noto locale di Ostia, ha dichiarato: “Puntiamo molto su piatti freddi di mare e di terra, composizioni di frutta e cous cous. Una delle nostre specialità è il riso nero con pesce spada e pomodorini pachino oppure il polpo con le patate”.

Il brunch è diventato trendy dalla Costa Smeralda alla Versilia, da Ostia fino a Rimini. Questo è il risultato ottenuto da un monitoraggio promosso da Nescafé, condotto da 120 proprietari e gestori di alcuni dei locali estivi più in d’Italia.

Il brunch si dedica anche a piatti internazionali, Cesare Cordani, titolare del Kzar café di Forte dei Marmi ha dichiarato: “Le varianti sono diverse, dal brunch argentino, all’insegna di cibo e tango, a quello spagnolo a ritmo di flamenco o ancora quello in stile orientale con le ballerine che deliziano la clientela con l’intrigante danza del ventre. Insomma, ce n’è per tutti i gusti”.

Quindi questo mix di cibi internazionali, musica, relax vacanziero e voglia di compagnia è una soluzione originale tra un bagno in mare e una partita di beach volley!