Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Turismo in Vetrina al Meeting di Rimini

Notizia pubblicata il 21 agosto 2007



Categoria notizia : Turismo


Uno stand alla Fiera per contattare i potenziali clienti all'insegna delle tante iniziative.La regione mette in vetrina il suo turismo 

RIMINI - E' la Regione del divertimento, che ogni anno in questo periodo accoglie migliaia di turisti attratti, soprattutto, dagli svaghi in grande stile della riviera. Ma l'Emilia Romagna è anche meta del turismo religioso di gruppi importanti come Comunione e Liberazione, Rinnovamento dello spirito e Focolarini. Anche per questo (oltre che per la possibilità di raggiungere, così, il pubblico di almeno 700.000 persone richiamate dall'evento l' Apt Servizi dell'Emilia-Romagna ha scelto il Meeting di Rimini per presentare la sua nuova iniziativa turistica.

Si tratta di una brochure informativa (dal titolo: " Emilia-Romagna: una regione per tante ragioni") sugli itinerari della Regione, una guida non convenzionale alle sue bellezze artistiche e naturalistiche. Si va dai luoghi verdiani [Parma] agli itinerari guareschìani sulle tracce di don Camillo e Peppone (nella zona del Po fra Parma e Reggio Emilia): dal romanico modenese ai mosaici paleocristiani di Ravenna. A Bologna l'opuscolo consiglia la visita ai luoghi sacri e alle grandi cattedrali; nel forlivese i luoghi del Sangiovese e di Pellegrino Artusi; a Rimini il percorso malatestiano fra castelli e borghi. Senza dimenticare i parchi divertimento ("Ormai destinazioni turistiche a sé stanti"), i parchi verdi nazionali e regionali, i 24 stabilimenti termali.

"Vogliamo comunicare che l' Emilia-Romagna è una destinazione perfetta per ogni periodo dell'anno- dice Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi - dal mare alle città' d'arte, dalla natura incontaminata alle stazioni termali, dai parchi tematici all' enogastronomia, questo territorio offre a tutti opportunità di stare bene e passare vacanze non banali, stimolanti, particolari".

La brochure di Apt servizi è in distribuzione gratuita durante i giorni del meeting, durante i quali i visitatori dello stand del turismo emiliano-romagnolo potranno anche partecipare a un concorso. Compilando un coupon, concorreranno all' estrazione di biglietti omaggio per i parchi divertimento e di 16 viaggi di tre giorni per due persone in Emilia-Romagna.