Rimini invasa da cicloturisti brasiliani
Notizia pubblicata il 12 settembre 2013
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Grazie al ‘gemellaggio’ tra Brasile e l’Emilia Romagna fino a sabato 14 settembre le colline riccionesi e riminesi saranno invase da centosessanta cicloturisti brasiliani in occasione del primo Incontro Internazionale di cicloturismo Brasile-Italia.
I partecipanti saranno impegnati in escursioni ciclistiche guidate, dibattiti, incontri con operatori turistici ed imprenditori locali così come attività in palestra. Insieme ai cicloturisti brasiliani sono arrivati anche il travel blogger di cicloturismo Henrique Andrate (che con il suo blog Prequempedala ha più di 100mila followers al mese), il giornalista di ESPN Brasil Felipe Meireles, il funzionario di Enit Brasile Roger Zichelli e vari tour operator prestigiosi del settore bike, sport, trekking e tempo libero.
Le escursioni ciclistiche andranno alla scoperta di Montescudo, Gradara, San Marino e il Parco San Bartolo mentre venerdì 13 è prevista un’uscita in Valmarecchia insieme alla guest star ‘El Diablo’ Claudio Chiappucci e una gustosa tappa a Verucchio dove una famosa azienda agrituristica della zona offrirà degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio. Dopo il pranzo si terrà anche un incontro con i rappresentanti della Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
L’evento è stato organizzato dal Clube do Cicloturismo do Brasil con l’Associazione Italy Bike Tour in collaborazione con Riccione Bike Hotels, APT Emilia Romagna e il Comune di Riccione.