Al Bagno 81 di Rimini la Brambilla presenta ‘Manifesto Animalista’
Notizia pubblicata il 17 luglio 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Sabato 20 luglio alle ore 18 presso il Bagno 81 situato sul lungomare Giuseppe di Vittorio sarà presentato il ‘Manifesto Animalista’ libro scritto dall’ex ministro Michela Vittoria Brambilla per affermare i diritti degli animali.
L’invito non è rivolto solo agli amanti degli animali ma anche agli stessi 4 zampe che avranno a disposizione uno spazio all’aperto completamente dedicato a loro!
Grazie a questo saggio la Brambilla vuole offrire un contributo concreto alla causa animalista utilizzando i diritti d’autore raccolti con la vendita per aiutare gli animali in difficoltà sul territorio nazionale.
Il libro spiega come l’uomo deve fare pace con la Terra e con tutti gli esseri viventi che la abitano e ciò significa abolire la vivisezione, punire più severamente chi maltratta o abbandona animali, vietare l’allevamento e l’uccisione di animali per la produzione di pellicce, riconoscere agli animali lo status di essere senzienti, abolire zoo e spettacoli con animali, abolire la caccia, abolire palii e sagre che comportano lo sfruttamento di animali e così via!
Secondo la Brambilla questo permetterà di difendere l’ambiente, tutelare i diritti degli animali formando una sorta di ‘trattato di pace’ con il nostro pianeta.