Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Brambilla “La riqualificazione è la via da perseguire”

Notizia pubblicata il 02 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Durante l’inaugurazione del BTC ieri alla fiera di Rimini, il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha voluto rassicurare gli imprenditori del turismo, confermando che le loro strategie hanno ottenuto buoni risultati nonostante la crisi nel 2009.

La Brambilla ha spiegato che il turismo è un settore in cui bisogna investire visto che è l’unica industria che non si può delocalizzare. Il prodotto turistico Italiano deve puntare sul territorio, arte, bellezze naturali, enogastronomia, cultura e sport. Mentre per quanto riguarda il congressuale il ministro del Turismo ha dichiarato: “Bisogna investire in questo settore per diverse ragioni: prima di tutto perché stiamo parlando di un turimo che destagionalizza”.

Oltre alla crisi, il balneare ha dovuto affrontare la mancanza di ponti primaverili e il maltempo di giugno. Sono stati quindi stanziati a ‘fondo perduto’ ben 118 milioni di euro dal governo e 3 miliardi attraverso otto istituti bancari. Per le piccole e medie imprese turistiche la Brambilla ha assicurato che ci saranno rinforzi per le linee di credito grazie ad un Piano strategico nazionale del turismo.

Al momento gli hotel convenzionati nel riminese sono 285 e nel solo capoluogo 146. Il governo ha finanziato 5 milioni di euro in buoni vacanza. Il buono medio si attesta sui 333 euro, sono stati emessi 6.815 buoni per una spesa complessiva di 5.523.960 euro.