Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Brad Mehldau: superstar in passerella sul palco del Bologna jazz festival

Notizia pubblicata il 12 novembre 2009



Categoria notizia : Musica


Ultimo fine settimana fittissimo di appuntamenti, per il Bologna jazz festival, con un cartellone in grado di soddisfare tutti i gusti musicali. Soltanto domani sera sono in programma ben sei concerti, dall'ora dell'aperitivo (Teo Ciavarella Trio, ore 20.00 al Take Five) fino notte fonda e oltre con l'After Hours alla Cantina Bentivoglio.

La star della serata è il pianista Brad Mehldau (foto sopra) atteso domani sul main stage al Teatro delle Celebrazioni (via Saragozza 234, ore 21; infoline: tel. 051 6153370) alla guida del suo collaudatissimo trio con Larry Grenadier al contrabbasso e Jeff Ballard alla batteria.
Vivacissimo il fermento nei club per la rassegna Round Midnight, con ben tre concerti tra cui scegliere: lo scatenato trio di Dr. Lonnie Smith al Torrione jazz club di Ferrara, la band di Ben Allison alla Cantina Bentivoglio (via Mascarella 4, infoline: tel. 051 265416) e il quartetto di Al Foster uno dei più importanti batteristi della scena jazzistica internazionale, sul palco del Chet Baker club (via Polese 7, infoline: tel. 051 223795, foto a sinistra).
Per quest'edizione 2009 il jazz non si ferma intorno a mezzanotte ma prosegue fino al mattino con l'After Hours alla Cantina Bentivoglio: sul palco il quintetto capitanato da Steve Grossman accoglierà tutti i musicisti che vorranno unirsi alla jam session.