Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Braccialetti Anti Sballo alla Mecca di Rimini

Notizia pubblicata il 15 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Per gli under 16 non sarà possibile bere alcol Al Melody Mecca è iniziata una linea dura per proibire le bevande alcoliche agli under 16.

Questo sarà possibile grazie a dei braccialetti ‘anti-strappo’ (una volta allacciato, bisogna romperlo) di color rosso che verrà dato ai minori di sedici anni.
Matteo Semprini, responsabile dello staff della Mecca avrebbe dichiarato: “E se non dovessero bastare i braccialetti, ci sono anche controlli ai bar. Tutti i nostri dipendenti, già da sabato scorso, chiedono ai ragazzi di mostrare un documento d’identità prima di servire loro da bere”.

Eppure solo un mese e mezzo fa un paio di 13enni che erano nel locale sono finiti all’ospedale per i fumi dell’alcol e uno era persino entrato in coma atilico. Degli agenti in borghese avevano accertato che l’alcol veniva servito ai minori molto facilmente.
Ma ora il locale vuole gettare il passato alle spalle. Sul braccialetto per i minori di 16 anni si trova la scritta “Io non bevo alcolici”.

Ovviamente i ragazzi che entrano con amici più grandi possono cercare di ordinare dei drink alcolici con il loro aiuto, ma Semprini avrebbe aggiunto: “Noi abbiamo deciso di fare tutto per contrastare il fenomeno dell’alcol tra i minori, che è putroppo in forte aumento. E ci piacerebbe che anche le altre discoteche di Rimini seguissero il nostro esempio”.