Boy George, il Peter Pan della consolle
Notizia pubblicata il 30 aprile 2008
Categoria notizia : Night Life
LE UNGHIE lunghissime e laccate, il trucco profondo sugli occhi e sul viso. Lo stesso look, androgino e ambiguo, di quando scalava i vertici delle classifiche mondiali con i suoi Culture Club, diventati uno dei gruppi simbolo della musica pop degli anni '80.
Così si presenterà Boy George stasera sulla pista del Peter Pan, a Misano, dove l'artista londinese torna alla passione di sempre: la consolle.
Â
Deejay per una notte, ma in fondo l'ex
Culture Club ai piatti ormai ci ha fatto l'abitudine. Perchè negli ultimi anni passa sempre più tempo nei club, e sempre meno negli studi di registrazione. Non sarà una notte come le altre, perchè Boy George non é un deejay come gli altri. Per le canzoni che suona (musica dance, certo, ma molto cantata).
Per il modo in cui coinvolge il pubblico in pista. Per il modo con cui si avvicina al microfono e inizia a intonare dal vivo alcuni dei suoi brani preferiti. In fondo é lui stesso ad ammettere che «quando sono alla consolle non mi limito a mettere i dischi, ma osservo il pubblico e mi rendo conto di come sta andando la serata. Proprio come mi accadeva durante un concerto». ma. spa.
(foto di http://www.flickr.com/photos/wilbertbaan)