Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Scarpellini “A Santarcangelo la boxe è salva”

Notizia pubblicata il 24 agosto 2010



Categoria notizia : Sport


Grazie ai gestori della palestra Iron Man, la ‘Vasco De Paoli’, che questa estate ha dovuto interrompere gli allenamenti, potrà ritornare ‘sul ring’ il 6 settembre.

La società sportiva ha dovuto interrompere i corsi dopo lo sfratto, imposto dal Comune da oltre un anno, dalla scuola Pascucci. Un colpo duro per l’associazione che però non si è arresa, Tiziano Scarpellini, storico dirigente e allenatore della ‘Vasco De Paoli’, ha dichiarato: “I gestori della Iron Man avevano uno spazio che non utilizzano più all’interno del loro centro fitness e ce l’hanno gentilmente concesso in affitto”.

Lo spazio a disposizione nella scuola Pascucci era di 120 metri quadrati, ora sarà un po’ più ristretto con un ambiente di 80 metri quadrati. Ma Scarpellini è positivo e ha aggiunto: “Il nuovo locale consente di non dover interrompere l’attività pugilistica a Santarcangelo, ed è alla portata delle tasche dell’associazione”.

Inizialmente erano 80 gli iscritti che frequentavano i corsi ma poi in molti hanno lasciato dopo lo sfratto. Ma i pugili guardano avanti con la testa alta, visto che fra i vari obiettivi ci sono i campionati italiani juniores che in programma per novembre a Riccione.