Il proiettore dell’Imax Oltremare si è guastato
Notizia pubblicata il 02 settembre 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Delusione, fischi e lamentele per più di 500 persone sedute in poltrona all’Imax dell’Oltremare per gustarsi l’anteprima del film d Ezio Greggio “Box Office 3D”. Il proiettore si è guastato e non sono serviti a nulla i 45 minuti di lavoro da parte dei tecnici per ripararlo. Unica consolazione: il biglietto era gratuito.
Dopo la 68esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Ezio Greggio insieme ad Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianni Fantoni e Giorgia Wurth si sono recati all’Oltremare di Riccione per l’anteprima del film ‘Box Office 3D – Il film dei film' che dal 9 settembre sarà in tutte le sale cinematografiche italiane. I cinque attori sono stati accolti da un bagno di folla tra fotografi, fan, cameraman e giornalisti per mezzora di riprese e interviste presso il foyer. Successivamente il pubblico si è trasferito all’Imax per godersi la prima visione della parodia sulle famose pellicole USA come Il gladiatore, The Fast and the Furious, Il codice da Vinci, Twilight, Il signore degli Anelli, Harry Potter e Avatar. Sul gigantesco schermo però sono apparse alcune sequenze e poi tutto oscurato. Fortunatamente gli attori non si sono accorti del flop dato che hanno lasciato l’Imax subito dopo aver salutato i presenti a bordo delle macchine elettriche.
Spettacolo rinviato, ma almeno gli attori sono stati visti in carne ed ossa, grande forma fisica per la Falchi che si è presentata in abito blu oriente. Ezio Greggio tornerà a Striscia il 26 settembre, tranquilli non serviranno gli occhialini 3D questa volta!