Pienone all’Oltremare per l’arrivo di Ezio Greggio
Notizia pubblicata il 01 settembre 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Dopo aver aperto la 68esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Ezio Greggio è arrivato all’Oltremare di Riccione per presentare l’anteprima nazionale del film Box Office 3D, il primo film italiano in 3D che prende in giro le pellicole americane.
Nel pomeriggio è arrivato l’attore Enzo Salvi che ha voluto ammirare lo spettacolo del volo dei rapaci e anche i delfini, mentre dalle ore 18 è arrivato Ezio Greggio in compagnia di Giorgia Wurth, Gianni Fantoni e Anna Falchi. I fans muniti di cellulare hanno scattato tantissime foto e poi dopo aver sgomitato un bel po’ alcuni sono riusciti ad avere anche l’autografo.
Durante le interviste Greggio ha ammesso che inizialmente non è stato facile tornare dietro la macchina da presa dopo ben 10 anni. Il regista e attore ha scelto un cast di amici che ha resto il tutto molto più divertente ed esilerante. Alla Mostra del Cinema di Venezia, Box Office 3D ha avuto ben 6minuti interrotti di applausi, entrando nella top ten di tutte le proiezioni. Un potenziale che Muller aveva intravisto fin dall’inizio, segliendo la pellicola per l’apertura.
Anna Falchi ha spiegato che Ezio Greggio come regista è stato bravissimo e che il made in Italy vuole dare del filo da torcere ai pop corn movie americani. Per realizzare il film in 3D gli attori hanno dovuto fare tutto due volte, uno sforzo immane che però ha portato grandissimi risultati. La Falchi conclude scherzando: “Non so proprio come, dopo aver visto il nostro film, gli altri possano apprezzare Clooney!”.