Capodanno fiacco, ancora posti liberi. Botti di Capodanno
Notizia pubblicata il 29 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
Il presidente del Consorzio, Stefano Raggi, ha una sua idea sul perchè quest'anno si siano venduti molti meno pacchetti rispetto all'anno scorso: «Noi dipendiamo sempre molto dagli agenti atmosferici, e quest'anno, che fa più freddo, in montagna c'é la neve ed é la meta preferita di parecchi turisti che hanno deciso di spostarsi.
Quindi ci abbiamo rimesso noi. Però c'é da dire che gli alberghi del centro storico sono già pieni, mentre é fuori che non si riescono a riempire. Il grosso arriva tra domenica (oggi, ndr) e lunedì. Il Natale é andato abbastanza bene, ma non ci esaltiamo di sicuro: non é con questa settimana che si risolleva una stagione comunque non positiva».Intanto nei negozi sammarinesi fanno la fila per acquistare i classici botti di Capodanno, anche se la gendarmeria, come ogni anno del resto, raccomanda estrema prudenza: anche gli agenti atmosferici possono alterare il materiale pirotecnico, che va maneggiato sempre con molta cura e comprato solo nelle rivendite autorizzate.
Finora sul Titano si é verificato un solo sequestro di botti irregolari, presso un negozio che non aveva l'autorizzazione a venderli. Sia gendarmeria che polizia civile e guardia di rocca comunque, per l'ultima notte dell'anno saranno impegnati in un vero tour de force per garantire la sicurezza interna. Le pattuglie saranno tutte sulle strade fino al mattino per sorvegliare i punti più caldi, a partire da piazza Sant'Agata, in città , dove é ormai tradizione, per i sammarinesi e i turisti, attendere insieme l'arrivo del nuovo anno.(foto by _KoAn_)