
Boschetto Village 2010
Notizia pubblicata il 16 giugno 2010
Categoria notizia : Eventi
Ieri al Palazzo del Turismo, è stato presentato il calendario degli eventi estivi del “Boschetto Village” dal vicesindaco Roberto Poni insieme agli albergatori Sergio Braghittoni, Iader Agirelli e Stefano Simoni e i presidenti di Gesturist Giancarlo Paganelli e di Adac Giancarlo Barocci.
Braghittoni ha dichiarato: “Abbiamo un programma molto più ricco dello scorso anno, puntiamo sulla musica e sui balli della nostra tradizione. Contiamo di coinvolgere anche la dozzina di alberghi di Boschetto che ancora non hanno aderito al Village”.
Ci saranno ben 14 serate che si terranno in piazza Marconi con ballerini, orchestre, animatori, artisti vari e chef. Durante tutte le serate, nella piazza verranno ospitati da una parte gli stand degli antichi mestieri e dall’altra animatori che intratterranno i bambini.
La serata inaugurale è in programma per il 23 giugno con il concerto dell’orchestra “Farbio e i Monelli” con la prima selezione del gran premio di liscio (che si terranno tutti i mercoledì sera successivi).
Il 2 luglio il “Boschetto Village” metterà in piazza non solo la musica del tenore Paolo Polini ma anche la cucina marinara dei “Pescatori a casa vostra” e per finire ci saranno spettacoli di magia e musica latino americana fino a notte fonda.
A Ferragosto insieme al Clown Coca Cola torneranno i “Percatori a casa vostra”.
Il 19 agosto è in programma il musical del gruppo Ndo di Ivan Boschini.
L’evento clu si terrà la sera del 25 agosto con la prima edizione del gran premio città di Cesenatico di ballo liscio, con i balli valzer, polka, mazurka e tango. Le iniziative di ballo sono state svolte in collaborazione con il gruppo folk “Alla Casadei” del maestro Bruno Malpassi. Mentre il palinsesto musicale grazie alla collaborazione artistica delle edizioni musicali “Casadei Sonora” di Riccarda Casadei. Gli eventi termineranno i primi di settembre.
Il progetto è stato finanziato dagli hotel che hanno versato 15 euro a camera, da Gesturist che ha messo a disposizione buona parte dell’attrezzatura, dalla Cooperativa dei bagnini e dal Comune che ha concesso l’utilizzo gratuito della piazza e ha contribuito 2.500 euro.