In Memoria di Caterina Gambuti du e borse di studio
Notizia pubblicata il 02 ottobre 2009
Categoria notizia : Cultura
In memoria di Caterina Gambuti, entro il 31 ottobre le domande per due borse di studio a favore di studenti meritevoli Il ricordo dell’amministrazione comunale per la santarcangiolese scomparsa L’assessore Coveri: “Caterina continua a vivere nella nostra comunità”
C’è tempo fino a sabato 31 ottobre per presentare domanda al fine di ottenere una delle due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna che l’amministrazione comunale di Santarcangelo mette a disposizione a favore di studenti meritevoli.
Un’iniziativa che l’assessorato ai Servizi sociali porta avanti con impegno da alcuni anni, da quando cioè scomparve Caterina Gambuti, la santarcangiolese che dedicava la sua vita al mondo del volontariato e alle opere di bene.
Un segno dunque che per l’assessore ai Servizi sociali Stefano Coveri rappresenta l’impegno del Comune di Santarcangelo volto a sostenere lo studio e la formazione culturale e professionale dei giovani in un momento in cui tante famiglie si trovano a fare i conti con una grave crisi economica. “Questa borsa di studio – dichiara l’assessore Coveri – è un modo attraverso il quale Caterina, che ricordo con grande ammirazione, continua ad essere presente nella nostra comunità sociale”.
Per partecipare al bando occorre essere residenti a Santarcangelo ed iscritti al 2°, 3°, 4° o 5° anno presso istituti di scuola secondaria superiore (non necessariamente di Santarcangelo) e aver conseguito, nell'anno precedente, una media di almeno 8/10 (non possono partecipare gli studenti a cui la borsa di studio è già stata assegnata negli anni precedenti).
La graduatoria sarà formulata anche sulla base dell’Isee (indicatore della situazione economica equivalente) e del numero dei componenti il nucleo familiare. A parità di punteggio sarà data precedenza ai richiedenti più giovani. Alla domanda è quindi necessario allegare fotocopia dei risultati ottenuti nell’anno scolastico 2008/2009 e della dichiarazione Ise/Isee con riferimento ai redditi 2008.
Il modulo di domanda – disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico, i Servizi sociali oppure on line – dovrà essere consegnato tramite raccomandata o a mano entro sabato 31 ottobre all’Ufficio protocollo (aperto dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 16,30 venerdì e sabato dalle 8 alle 13,30). Per gli studenti minorenni, la domanda dovrà essere compilata e firmata da un genitore. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi sociali – tel. 0541/356.297.