Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Borsa Del Turismo A Ravenna

Notizia pubblicata il 03 marzo 2010



Categoria notizia : Turismo


Anche quest'anno Ravenna è lo scenario della Borsa del Turismo delle 100 città d’ Arte alla sua 14esima edizione. Ravenna dal 28 al 30 maggio offrirà le sue location prestigiose, il suo centro storico e i suoi significativi monumenti al fine di presentare oltre 100 siti d’ arte che mostreranno storia, arte, sapori locali, cultura e tradizione.

Continuerà ad associare un’ identità ormai definita e ben precisa a importanti innovazioni che ogni anno rendono speciale questa manifestazione ravennate. Oggi con largo anticipo a Palazzo De Carolis a Roma, Unicredit Banca ospiterà la conferenza stampa nazionale quale sponsor della 14esima Borsa che si terrà appunto a maggio. Cristina Mazzavillani Muti, presidente di Ravenna Festival sarà la madrina di questa Borsa del Turismo, sarà proprio lei a tagliare il nastro di inaugurazione. Regista teatrale famosa e di grande sensibilità è anche presidente della Fondazione Lucè Onlus, moglie del maestro Riccardo Muti, legata profondamente a Ravenna porterà ad Arts and Events il messaggio di luce che sarà poi un tema fondamentale di Ravenna Festival che si intitolerà non a caso “Ex tenebris ad lucem”.

In Piazza del Popolo ci sarà un area espositiva che come ogni anno sarà una vetrina di esposizione per i Borghi e i Centri d’ Arte d’ Italia. L’ Italia con i suoi antichi mestieri, sapori, arti e personaggi saranno ricordati in queste giornate insieme a danze folkloristiche e esibizioni musicali. Inoltre sabato 29 maggio al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze ci sarà il Workshop internazionale uno dei più accreditati del settore, unico rivolto alle piccole città d’ arte. Il 30 maggio invece si svolgerà “Emozioni di una città d’ Arte” Educator che riservato ai Tour Operator a conclusione dell’ evento.