Boom di piadina per il cibo di strada
Notizia pubblicata il 02 settembre 2013
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Secondo il sondaggio on line condotto da Coldiretti quest’anno i vacanzieri in Riviera hanno scelto lo street food sia per risparmiare e sia per scoprire i prodotti tipici del territorio.
Sul sito www.coldiretti.it è emerso che quasi 3 italiani su 7 ovvero il 73% ha acquistato cibo di strada presso chioschetti e van. Qual è il cibo di strada più amato? Ovviamente in Romagna è stato registrato il boom della piadina mentre nella altre città d’arte, in campagna o in montagna lo street food preferito dal 45% dei turisti dopo la piadina è quello ‘in formato’ arrosticini e arancini seguito dal 24% di persone che preferiscono cibo internazionale come hot dog e un piccolo 4% a favore dei cibi etnici come il kebab.
Chissà in quanti hanno usato la guida Rimini Street Food che offre percorsi alternativi da fare in moto o in bicicletta per scoprire i luoghi più nascosti ed affascinanti della città nel suo entroterra dove si trovano i prodotti di eccellenza tra cassoni alle erbe, piadine alla porchetta, cocomeri, spiedini di pesce, squacquerone ma anche vini e champagne di ottima qualità.
Se volete consultare la mappa collegatevi al link http://www.riministreetfood.com.