Pasqua da boom per le grotte, visite raddoppiate
Notizia pubblicata il 26 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
«Quello della ristorazione - conferma Flavio Baldelli della Confesercenti - é un settore che tiene. Di presenze negli alberghi in questi giorni non ne abbiamo registrate tante ma per i ristoranti é stato un trionfo». Segno che la buona tavola, senza chissà quali iniziative di contorno, si conferma una delle "attrazioni" incontrastate dell'offerta santarcangiolese.
Ottimo anche il bilancio stilato dalla Pro loco di Santarcangelo che segnala un boom di visite guidate alle suggestive grotte tufacee. «Tra venerdì, sabato e lunedì - afferma il presidente della Pro loco Pino Zangoli - le visite sono state il doppio rispetto a Pasqua dello scorso anno.
Per la precisione abbiamo accompagnato 200 persone mentre i contatti all'ufficio Iat sono stati oltre 500. Continua a riscuotere un ottimo successo di pubblico anche la mostra dedicata a Tonino Guerra, allestita nei locali di via Battisti».Altro appuntamento che lunedì pomeriggio ha chiamato a raccolta tantissime persone é stato il primo compleanno della gestione di Lara e Gabriele Marchi, titolari dell'omonima stamperia dove é esposto l'antico mangano, uno strumento risalente al 1600, utilizzato per stampare i tessuti a ruggine.
Anche la Pro loco conferma il successo riscosso dai ristoranti clementini: molte delle persone che si sono rivolte all'ufficio di via Battisti, infatti, chiedevano la disponibilità di un posto a tavola. Infine, da poco la Pro loco ha rinnovato il sito internet. Tutto quello che c'é da sapere su Santarcangelo e sulla sua offerta turistica si trova al sito www.iatsantarcangelo.it.
(foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo)