Appartamenti e viali, le ruspe a pieni giri a Misano
Notizia pubblicata il 12 marzo 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
BOOM EDILIZIO senza sosta a Misano. Si continuano a costruire nuove abitazioni, altre sono in programma, sta di fatto che solo nei primi due mesi dell'anno, si apprende dall'ufficio demografico comunale, sono stati inaugurati già tre nuovi viali e lo scorso anno erano stati distribuiti un po' in tutto il territorio urbano circa 300 numeri civici nuovi.
Solo in via Molara ne sono stati assegnati 70 in un insediamento che conta 170 nuovi domiciliati. Il piano regolatore vigente, conferma l'assessore all'edilizia privata Adriano Torsani, contempla 31 comparti edilizi per una previsione di sviluppo demografico pari a 20mila abitanti (al 31 dicembre ne risultavano già 11485, 244 in più rispetto al 2006).
Più della metà dei comparti edilizi pianificati, rileva con senso critico Alleanza nazionale, sono stati già presentati all'ente locale o addirittura attuati. Nuovi importanti insediamenti sono in programma ancora a Misano monte, dove nei prossimi due o tre anni sorgeranno almeno una decina di altre palazzine. Ma dopo l'entroterra, si muove anche il territorio sotto la statale e persino sotto la linea ferroviaria.
Dovrebbe essere avviata oramai l'edificazione di 90 appartamenti tra le vie Baracca e F.lli Bandiera. Si comincerà , poi,di nuovo a parlare di zona mare perchè nelle prossime settimane approderà in consiglio comunale un piano edilizio che interesserà 10mila mq di superfici nei pressi di Brasile.
Per questo i servizi demografici sono sempre in attività anche per trovare i nomi ai viali. La città é stata così suddivisa per soggetti: a Scacciano le vie delle Signorie, a Misano monte dei Martiri, alle Casette le opere di Verdi, a Santamonica i musicisti.
(foto by http://www.flickr.com/photos/nikonvscanon)