Misano Boom di iscritti all'asilo si mobilita la parrocchia
Notizia pubblicata il 17 settembre 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
FA il pieno di iscritti la scuola materna San Giovanni Bosco di Misano gestita dalla parrocchia. Lunedì hanno varcato il cancello d'ingresso 53 bambini, provenienti anche da altri Comuni. «I bimbi sono talmente tanti - commenta don Angelo Rubaconti - che facciamo fatica ad affrontare tutte le spese; a gennaio, con i nuovi ingressi, i bambini saranno 58». Sia il Comune che il comitato cittadino contribuiscono a sostenere l'attività dell'asilo.
L'ente locale tramite una convenzione elargisce alla scuola un contributo di 15mila euro, somma che negli ultimi anni non ha subito incrementi poichè gli amministratori sostengono che a contribuire alle spese devono essere anche gli altri Comuni.
Cosa mai successa. Così il comitato aiuta l'asilo, al quale riserva parte fondi raccolti durante le feste. Soldi che servirebbero alla parrocchia per ristrutturare l'interno della chiesa. «L'intervento - precisa il parroco - avrebbe un costo attorno ai 250mila euro. Per ora siamo costretti ad accantonarlo perchè non ci sono i soldi».c. t.
foto by http://www.flickr.com/photos/11227071@N02