Bellaria Igea Marina offre il ‘Bookcrossing in Spiaggia’
Notizia pubblicata il 01 luglio 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Bellaria Igea Marina
Sabato scorso presso il bagno 80 Solaria beach di Igea Marina è stata inaugurata l’iniziativa ‘Bookcrossing in Spiaggia’ che darà la possibilità per tutta l’estate 2013 di avere accesso a questa enorme biblioteca aperta e in viaggio.
Di cosa stiamo parlando? Il bookcrossing è un progretto molto interessante che permette di condividere libri in modo gratuito con tanti appassionati di lettura nel mondo che fanno parte di questo social network che si può trovare sul sito www.bookcrossing.com. L’idea si basa sulla generosità perché inizia con l’atto di donare un libro che viene poi passato da lettore e lettore. Basta registrarlo sul sito e poi metterlo in circolazione. Ciò permette di unire le persone ai libri.
Sseguendo questo principio presso la biblioteca, bar e stabilimenti balneari di Bellaria Igea Marina che aderiscono all’iniziativa, chiunque potrà avere un libro in prestito o contribuire al progetto fornendo i propri libri che poi grazie al sito potranno essere seguiti in viaggio.
All’inaugurazione erano presenti i responsabili della Biblioteca Comunale, l’Assessore Michele Neri e il personale della spiaggia.
Questa idea è davvero unica e piace dato che attualmente ci sono 1.945.798 BookCrosser e 9.786.236 libri che viaggiano in ben 132 paesi!