Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Carmen Consoli bastano voce e chitarra

Notizia pubblicata il 08 maggio 2008



Categoria notizia : Eventi


VOCE e chitarra. Carmen Consoli si presenta così stasera al pubblico dell'Arena del Sole di Bologna nell'ambito del tour " L'anello mancante". I prezzi vanno da 38 a 22 euro. E' uno spettacolo essenziale, che procede per sottrazione (da cui il titolo, a citazione anche di una canzone della stessa Consoli).

Per la prima volta Carmen si presenta al suo pubblico sola, una voce e una chitarra, senza la sua band a sostenerla, accompagnarla, condividere le attenzioni e lo spazio d'espressione dello spettacolo.

La musica é la trama e l'ordito della serata; riflessioni personali e letture di diverso genere sono il disegno tracciato sulla tela. Verranno toccati temi diversi, tra questi la difesa appassionata del dialetto nelle parole di Pierpaolo Pasolini e una breve incursione nella tradizione musicale laziale attraverso la citazione della indimenticabile Gabriella Ferri. Anche lo storico e critico cinematografico Sebastiano Gesù contribuisce allo spettacolo con una suggestiva sequenza di immagini di grandi interpreti del cinema mondiale d'ogni tempo, scelte per l'intensità  dei loro sguardi.

«"L'anello mancante" - dice un comunicato - é un concerto che non ha alcuna pretesa di colmare dei vuoti, piuttosto nutre l'intenzione di crearne, di aprire delle piccole fenditure nella superficie compatta di uno spettacolo».

(foto di http://www.flickr.com/photos/brtsergio)