Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il corpo, una tavolozza per gli artisti della body painting in azione al Caffe degli artisti

Notizia pubblicata il 21 agosto 2008



Categoria notizia : Spettacoli


OLTRE MILLE persone hanno affollato il lungomare per il " Body painting party" al Café degli Artisti. Nello storico ritrovo di bikers, si sono visti all'opera alcuni artisti che hanno dato vita alla terza edizione del campionato di body painting. La finalissima é stata disputata da Marcello Balestra, Claudia Pasqualini di Pisignano, Mingo Airbrush di Savignano e dai forlivesi Stefano Molea e Gabriele Lombardi.

La Pasqualini, un'esperta aerografa che lavora anche su moto e caschi dei piloti, é riuscita a trasferire tutta la sua abilità  sulla pelle di Giulia, una studentessa 22enne di Cesena. Con una prova molto convincente ed applaudita dal pubblico, per il secondo anno consecutivo l'artista di Pisignano ha vinto il primo premio dedicato alla città  di Cesenatico, mentre la più bella modella é Giulia, eletta "Miss body painting 2008".

I proprietari del Café degli Artisti, Arnaldo e Mario Magnani, lavorano anche come fotografi per diverse riviste e sceglieranno le modelle e i disegni migliori per pubblicare un servizio speciale. Mai come in questo caso, diventare famosi può dunque essere una questione di pelle. Il body painting, nato in America negli anni '60. àˆ meno impegnativo e costoso del tatuaggio, i disegni vengono fatti con pennelli e colori lavabili.
Molti artisti utilizzano l'aerografo, ma c'é ancora chi lavora di pennello. Chi si fa dipingere ha sempre un pizzico di esibizionismo, ma tanti giovani interpretano il body painting come momento di divertimento; un disegno, che un domani può essere sostituito con un tatuaggio permanente, oppure lavato via. I soggetti che i giovani desiderano avere sulla pelle sono scritte, farfalle, fiori, donne, draghi, serpenti, angeli, animali, figure tribali.g.m.

foto by http://www.flickr.com/photos/teducation