Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tra bikers e modelle esplode il body painting

Notizia pubblicata il 17 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


Oltre duecento persone al party dedicato alla pittura su pelle che ha laureato i vincitori
Oltre duecento persone si sono date appuntamento al Cafè degli Artisti di Cesenatico - storico ritrovo di bikers, vip e personaggi dello spettacolo - in occasione del Body Painting Party.

IL FORLIVESE Stefano Molea si è imposto fra le interpretazioni a mano libera "old style", ispirandosi ad alcuni elementi in stile anni Trenta dipinti sul corpo di Petra, una modella 28enne cecoslovacca, che è stata eletta " Miss Body Painting Party 2007".

Sul corpo di un'altra bellezza, la ballerina Dayana Daverio, Molea ha dipinto un tema old style, un reggiseno con un cuore, fiamme, teschi ed altri soggetti.

Claudia Pasqualini di Pisignano di Cervia è stata menzionata per la tecnica ad aerografo, con la quale ha dipinto un puma, una maglia ed un paio di jeans strappati, sul corpo di Jonathan, un 19enne di San Zaccaria di Ravenna.

La pittrice cesenaticense Cristina Taioli ha invece reso omaggio al Cafè degli Artisti, dipingendo il logo dello storico locale sul ventre di una turista. Daniele Di Tecco ha stilizzato un teschio sulla spalla destra di Maurizio di Cesena. Mingo Airbrush ha invece dipinto il corpo di Silvye ispirandosi ad un tema floreale e figure astratte.

L'ASPETTO interessante del "Body Painting Party" sta nel fatto di riunire in una serata gli artisti che si cimentano in diverse espressioni. Molea è un esperto tatuatore, la Pasqualini è un'affermata aerografa specializzata in caschi e serbatoi di moto, la Taioli è una pittrice, così come Di Tecco, mentre Airbrush è uno specialista nel trasformare i serbatoi in opere d'arte.

Ad eccezione di Molea, presente a tutte le edizioni della manifestazione, gli altri artisti che hanno partecipato alle selezioni ed alla finalissima, solitamente non si misurano con la pelle e questo rende l'evento ancor più interessante.

Il body painting è una espressione artistica nata in America negli anni Sessanta e negli ultimi anni fa tendenza e coinvolge, specie in estate, gente comune e vip nelle feste. Meno impegnativo del tatuaggio, il body painting è un misto di pittura, spettacolo ed esibizionismo.

Nel corso della manifestazione sono state apprezzate anche le performance della lap dancer Dayana Daverio, che ha intrattenuto il pubblico sino a notte fonda.

Foto by Sweetlethe