Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La pelle al posto della tela. E' l'arte di dipingere il corpo

Notizia pubblicata il 09 agosto 2008



Categoria notizia : Eventi


IL LUNGOMARE di Cesenatico stasera ospita un evento che abbina arte, passione per le moto e belle donne. L'appuntamento é alle 22 al Café degli Artisti, dove si terrà  l'edizione 2008 del Body painting party. Nello storico ritrovo di bikers, vip e personaggi dello spettacolo, si potranno vedere all'opera alcuni fra gli artisti più quotati del momento, che daranno vita alla terza edizione del Campionato di body painting.

Tra i favoriti per la vittoria ci sono il cesenaticense Marcello Balestra in arte "Da Dio", Claudia Pasqualini di Pisignano, Mingo Airbrush di Savignano sul Rubicone, i forlivesi Stefano Molea e Gabriele Lombardi,. "Da Dio" é un artista poliedrico che si cimenta in pittura, aerografia e decorazioni. La Pasqualini é un'esperta aerografa che lavora anche su moto e caschi dei piloti, Molea é un tatuatore di grande espierienza, Airbrush é uno specialista nell'elaborare serbatoi di motori, mentre Lombardi é un aerografista molto quotato. àˆ attesa anche la presenza di qualche pittrice.

Sarà  interessante seguire come questi artisti si esprimono nel dipingere o aerografare i corpi umani. La vera sfida é nel riuscire a trasferire sulla pelle, ciò che normalmente fanno su pannelli, carrozzerie e oggetti vari.

Il body painting, nato in America negli anni Sessanta, sta ormai facendo tendenza anche da noi. àˆ meno impegnativo e costoso del tatuaggio, i disegni vengono fatti con pennelli e colori lavabili. Molti artisti utilizzano l'aerografo, ma c'é ancora chi lavora di pennello. Chi si fa dipingere ha sempre un pizzico di esibizionismo, ma tanti giovani interpretano il body painting come momento di divertimento e per provare come si sta con un disegno sulla pelle, che un domani può essere sostituito con un tatuaggio permanente, oppure lavato via. I soggetti che i giovani desiderano avere sulla pelle sono scritte, f arfalle, fiori, donne, draghi, serpenti, angeli, animali, figure tribali.

Quello organizzato al Café degli Artisti é un party gratuito, un regalo per tanti ragazzi che da metà  serata fino alle prime ore del mattino faranno festa. Non mancheranno le iniziative collaterali, come l'esibizione di ragazze in bikini, musica dal vivo suonata da dj Toffolo e un body painting show che vedrà  protagonista una ragazza completamente nuda, vestita di disegni colorati. La ballerina "Giò", si farà  anch'essa dipingere prima di esibirsi in uno spettacolo di soft lap dance.

http://www.flickr.com/photos/fotomel