Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pazzaglini agli albergatori che sognano il Palacattolica. «Non abbiamo bisogno di inseguire Riccione»

Notizia pubblicata il 04 giugno 2008



Categoria notizia : Turismo


IL sindaco della Regina non raccoglie le richieste dei propri albergatori (che chiedono a gran voce nuove strutture e soprattutto un nuovo Palacongressi stile Riccione per destagionalizzare) ma anzi li invita a valorizzare meglio il territorio di confine su cui Cattolica ha fatto, secondo il primo cittadino, le proprie fortune.

«Non dobbiamo farci la guerra a vicenda _ dice il sindaco Pietro Pazzaglini _ ma anzi pensare che il Palacongressi a Riccione e la fiera a Rimini sono per tutto il territorio, ed anche per noi, un valore aggiunto. Noi possiamo salire su questo carro senza dover fare invece concorrenza. A patto che capiamo che abbiamo una vera ricchezza nelle mani.

Il nostro territorio di Cattolica presenta un porto nuovo, un distretto del gusto con una ventina di ristoranti di pesce, l'Acquario, la futura multisala con bowling e sale congressi ma anche abbiamo in fase di decollo il nuovo parco fluviale del Conca …. Dobbiamo promuoverci considerando che siamo a due passi dal parco S.Bartolo di Gabicce Mare (una vera ricchezza naturalistica) ed il castello di Gradara.

Ed ancora il Golf ed il Centro Ippico a S.Giovanni. Insomma mi pare che le opportunità  ci siano». Ma gli albergatori cercano pernottamenti…..:«Noi dobbiamo corteggiare Riccione e Rimini _ spiega il sindaco _ pensado di costruire pacchetti con loro. Perchè non pensare ad un turismo che va in fiera a Riccione e Rimini ma viene a dormire, a mangiare e a rilassarsi a Cattolica? Questa é la vera sfida in cui dobbiamo credere. Non servono strutture doppie sul nostro territorio. Ce ne sono già  troppe».

(foto di http://www.flickr.com/photos/ysjjhfox)