
Boca Barranca Ravenna: i Quintorigo in concerto
Notizia pubblicata il 02 aprile 2010
Categoria notizia : Night Life
Dopo la pausa invernale, con l’arrivo della primavera e delle imminenti feste pasquali sboccia la nuova programmazione musicale del Boca Barranca, il locale sulla spiaggia di Marina Romea che negli ultimi anni ha organizzato alcuni dei concerti più interessanti del periodo estivo lungo la riviera romagnola (tutti a ingresso gratuito).
Una caratteristica che accompagnerà anche questa nuova stagione il cui inizio ufficiale è fissato per stasera quando sul palco (ancora al chiuso in attesa di temperature serali più miti) arriveranno i Quintorigo, per un’apertura col botto che vuole essere solo il preludio dei tanti concerti che animeranno l’estate del Boca Barranca fino a settembre.
Il mese di aprile riserva poi altri concerti, con nuovi artisti e qualche gruppo che, dopo il successo nelle scorse stagioni, ritorna a Marina Romea. Come sarà per gli Yo Yo Mundi che, già protagonisti nel 2009, saranno ancora qui questa volta per presentare il loro ultimo cd, “Album Rosso”. Appuntamento il 9 aprile. Un graditissimo ritorno è anche quello dei Fratelli Lo Greco che presenteranno il loro nuovo progetto musicale dal titolo Milano-Jazz-Dance-Combo, fortemente ispirato dalla grande scena jazz dance inglese dei primi anni ottanta e da tutti i movimenti dancefloor jazz degli ultimi tre decenni (16 aprile).
Talento puro e multiforme, musicista, cantante, poeta, attore, imitatore, saltimbanco irriverente e anarchico, Bobo Rondelli è cantautore della livornesità più schietta e pura. La sua musica ha spaziato dal rock, al
reggae, dalla musica d'autore, al jazz sempre con uno stile inconfondibile, giungendo con il suo ultimo lavoro, che lo porterà al Boca Barranca il 23 aprile, a sonorità e atmosfere intimiste e introspettive. L’inizio dei concerti è fissato alle 23,30. L’ingresso è sempre libero. Informazioni: 0544.447858.