L’Emilia Romagna in mostra al BIT di Milano
Notizia pubblicata il 14 febbraio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Dal 16 al 19 febbraio presso la Borsa italiana del turismo di Milano inizierà l’attività promozionale 2012 organizzata da Apt Servizi Emilia-Romagna che per l’occasione avrà uno stand di ben 240 metri quadrati e 31 operatori turistici che presenteranno il meglio dell’offerta regionale.
Visto che la domanda turistica è penalizzata dalla crisi, l’Apt Servizi ha deciso di mettere a punto diversi interventi promozionali per rilanciare l’immagine della nostra Regione.
Le iniziative di commercializzazione sono state effettuate in collaborazione con le città d’arte, le Unioni di prodotto costa, le terme e l’Appennino per promuovere l’Emilia Romagna durante le rassegne fieristiche, le serate promozionali, gli eventi business-to-consumer e l’organizzazione di workshop. L’ufficio stampa si avvalerà dei mezzi di comunicazione cartacei, online e radiotelevisivi soprattutto durante i grandi eventi turistici 2012 come il Riviera Beach Games, la Notte rosa e il Wine Food Festival. Tra gli altri progetti c’è la campagna internet con pacchetti-vacanza convenienti per i ponti di primavera e le vacanze natalizie, il progetto-neve a sostegno dell’Appennino bianco e lo spot televisivo per l’inizio della stagione in occasione dell’apertura dei parchi di divertimento della Riviera.