Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Fiera di Rimini investe nella bioginnastica

Notizia pubblicata il 17 gennaio 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Sono sempre di più le persone che dopo ore davanti al computer o dietro la scrivania lamentano mal di testa, cervicalgie, difficoltà relazionali e crampi. Per combattere questa ‘epidemia’ che piaga le strutture virtuali create dall’uomo è nata la Bioginnastica che consente alla persona di conoscere il proprio corpo, le sue rigidità e tensioni che hanno alterato il suo equilibrio fisico.

Rimini Fiera è la prima azienda fieristica italiana ad aver avviato il progetto sperimentale “Postura e ufficio” per i suoi dipendenti in collaborazione con l’Associazione Bioginnastica e il Biostudio di Riccione e Rimini, con venti sedute di gruppo di un’ora durante la pausa pranzo. I partecipanti potranno riequilibrare la loro muscolatura attraverso la percezione consapevole, l’allungamento globale, la deconcentrazione, l’automassaggio e la tonificazione prevalentemente isometrica per portare il corpo al suo stato naturale e salutare. I dati raccolti verranno elaborati e presentati durante RiminiWellness in programma dal 10 al 13 maggio 2012.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera ha dichiarato di essere molto soddisfatto aggiungendo: “Anche in questo caso abbiamo scelto di sposare un progetto innovativo e ben allineato con il nostro tessuto di best practice e corporate social responsability”. Per l’azienda il corso si trasforma in investimento per la tutela delle persone assunte, le loro performance aziendali e la qualità relazionale tra colleghi e clienti per un risultato positivo e produttivo.