
A Rimini si parla di biodiversità
Notizia pubblicata il 28 ottobre 2010
Categoria notizia : Eventi
Da domani fino al 7 novembre, inizierà la terza edizione di AmbienteFestival intitolata “Biodiversiamoci”. Il 2010 è stato proclamato l’anno internazionale della biodiversità dall’Onu e durante la manifestazione si potrà partecipare alle varie iniziative in calendario fra spettacoli, incontri con l’autore (Come Wu Ming 2, Antonio Pascale e Sergio Rizzo), degustazioni e mostre.
Oggi dalle ore 9, ci sarà un’anteprima al Museo della Città con l’incontro dedicato al progetto europeo “3X20” per la riduzione delle emissioni di CO2 che terminerà alle ore 14.30.
L’inaugurazione della manifestazione si terrà domani dalle ore 11 alle 12 in centro, nel pomeriggio alle 15 ci sarà la maxi Tombola dell’energia insieme al ‘turista per caso’ Patrizio Roversi. Alle 19, in piazza Cavour è in programma tanta musica e spettacoli e alle 21 presso la Sala dell’Arengo, sarà presentato il libro “Scienza e sentimento” dall’agronomo Antonio Pascale. Durante il festival ci si potrà mettere alla prova nello Yoga della risata, nella danza e Wu Shu.
L’assessore all’ambiente, Yori Magrini, ha dichiarato: “Il festival è un’iniziativa molto sentita in città. Il futuro di Rimini sta anche nel mondo ecosostenibile, con tematiche legate anche all’economia, e ai nuovi modi di fare impresa”.
Per maggiori informazioni chiamare al numero: 0541/780332.