Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bilancio promhotels a Riccione

Notizia pubblicata il 28 dicembre 2007



Categoria notizia : Turismo


Così commenta la stagione 2007 il presidente di Promhotels Antonio Marinaro. Da settembre Promhotels é il consorzio capofila del progetto promosso da Italia Holiday e firmato da Riviera Communications, per la prenotazione via cellulare da ogni parte del mondo, come sta andando?

«Abbiamo caricato tutti gli alberghi sul portale www.italiavacanze.mobi, Riccione sta letteralmente svolgendo un ruolo da pioniere in questa direzione, il nostro auspicio é che altre località  credano in questo progetto, perchè per il momento nel portale ci siamo solo noi. Stiamo cercando di promuoverlo anche nelle altre cooperative alberghiere in Italia».

Cosa dice della “destagionalizzazione” del turismo a cui tutti paiono puntare? «Credo che sia attuabile entro certi limiti, non dimentichiamo che per un certo periodo dell'anno il clima é alquanto proibitivo, oltre a concreti problemi di personale, che é già  molto difficile mantenere fino a metà  settembre. Bisognerebbe mirare ad una buona stagione di sei mesi, da marzo a ottobre, favorendo in seguito momenti di afflusso turistico durante eventi sportivi e feste natalizie. In questi giorni infatti contiamo 45 alberghi aperti che costituiscono circa il 10%, e diventeranno circa 100 per la fine dell'anno. Inoltre, allungare la fascia cronologica di affluenza grazie agli eventi sportivi, potrebbe permettere di dividere meglio i costi fissi».

Come vede la prossima stagione?«L'Amministrazione sta ponendo molta attenzione al turismo, sono numerose infatti le infrastrutture in via di sviluppo, come il rimodernamento della zona mare e della pedonalizzazione, che darà  nuovo vigore all'immagine della città . Si sta inoltre amplificando il turismo sportivo. La coesione tra scelte politiche e imprenditoriali costituisce una risorsa preziosa, segno che, in una situazione generale di appiattimento, si stanno facendo degli sforzi positivi».
(photo by dmarz55)