Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I giardini presi d’assalto da 4mila persone

Notizia pubblicata il 24 marzo 2009



Categoria notizia : Eventi


Nonostante il maltempo e il forte vento della di sabato, la prima edizione della mostra mercato di piante e rarità botaniche allestita nei giardini di Villa Lodì Fe’ è decollata, registrando un boom di presenze nella giornata di domenica.

Quattromila sono quelle registrate nelle due giornate, grazie anche ad un buona partecipazione di appassionati, amanti del giardinaggio, venuti per visitare la mostra e acquistare piante.

Tante le novità in esposizione nei circa 50 stand allestiti dai vivaisti provenienti da tutta Italia: glicini, rose antiche, bulbi e rizomi, piante aromatiche e officinali, collezioni di lavande, agrumi, frutti antichi, prodotti per l’orto, piante acquatiche, piante perenni e varietà insolite di orchidee.

Un’esplosione di colori e profumi che ha dato modo ai riccionesi di visitare i giardini e l’interno della villa dove è stata allestita una mostra di pittura botanica.
«Una bella iniziativa _ commenta l’assessore Francesco Cavalli _ che ha prodotto anche un buon riscontro di presenze turistiche venute per la mostra».

foto by http://www.flickr.com/photos/pecis/