Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il “Fellini” spicca il volo

Notizia pubblicata il 11 maggio 2010



Categoria notizia : Turismo


Il bilancio dei primi 4 mesi del 2010 è decisamente positivo, anche perché è raddoppiato! E’ stato dato un calcio al vecchio 2009 che ha avuto perdite enormi che hanno sfiorato i 2,5 milioni di euro.

Ci sono stati 81.977 passeggeri da gennaio ad aprile, contro i 50mila dell’anno scorso.
I russi portano in quota il “Fellini” visto che dai 22.500 passeggeri del 2009, quest’anno sono stati rastrellati ben 41.500.
Aeradria, che proprio oggi rinnova il consiglio di amministrazione, vuole raggiungere i 600mila passeggeri entro l’anno ed è molto positiva, il presidente Masini avrebbe dichiarato: “Abbiamo imboccato una nuova strada con nuove destinazioni e voli che hanno continuità. La ripresa del mercato russo è più vistosa a Rimini che altrove, va migliorata però l’offerta di voli nel periodo invernale, con la conquista del mercato romagnolo da Ravenna e Forlì, fino alle Marche”.

Dall’aeroporto di Rimini si possono raggiungere 57 destinazioni in 24 Paesi e ben presto con i nuovi voli per Monaco, Vienna e Roma le località diventano circa 200.
Le vendite sono in aumento e sembra proprio che il bilancio verrà riportato in positivo.
La nube di cenere ha fatto ‘lo sgambetto’ sottrando circa 6mila passeggeri per i 34 voli cancellati, ma il “Fellini” mette le ali e torna a collegare la capitale della riviera con il resto del mondo.