La Festa di Capodanno dopo la Notte d'oro; Sindaco e assessore annunciano nuove iniziative
Notizia pubblicata il 15 ottobre 2007
Categoria notizia : Night Life
IL BILANCIO della notte d'oro é stato estremamente positivo e, già il giorno dopo, il sindaco Fabrizio Matteucci e l'assessore Andrea cCrsini annunciano nuove iniziative che vanno in direzione di un rilancio del centro storico: la festa di Capodanno che si svolgerà in piazza del Popolo e il via del bando per i dehors in centro, che sarà indetto entro la fine del mese.
Tornando alla notte d'oro, si calcola che tra sabato e domenica siano arrivate in centro storico 30-40mila persone.
"E' stata una grande festa di cittadini che hanno voglia di riconoscersi in una comunità : famiglie con bambini, giovani e persone di tutte le età , immigrati e molti turisti - commentano Matteucci e Corsini - una festa multicolore di una città serena, vivace e allegra che si é svolta senza incidenti e senza interventi delle forze dell'ordine".
"Ringraziamo tutti per le collaborazioni a vario titolo che hanno reso possibile questo risultato - aggiungono - dalla "cabina di regia", a "Ravenna in centro", dagli sponsor alle forze dell'ordine e ai volontari.
E' un'esperienza - aggiunge - che ripeteremo con le dovute integrazioni: navetti di collegamento con i parcheggi scambiatori del pala De André e Cinema city; estensione degli eventi ad altre aree della città quali i giardini Speyer e la Darsena".
I problemi maggiori sono arrivati da un eccesso di successo: strade in tilt, parcheggi esauriti già dal pomeriggio, tante persone che non sono riuscite a consumare perchè nei bar c'erano file troppo lunghe.
"Per la prossima edizione - anticipa Andrea Corsini - in accordo con le categorie cercheremo di organizzare altri punti di ristoro".
Ovviamente molto soddisfatti anche i locali del centro storico.
"Da quando abbiamo rilevato la gestione del Fellini quattro anni fa - racconta Giuseppe Pietropaolo, portavoce dei locali del centro - quella di sabato scorso é stata senz'ombra di dubbio la serata più bella. non solo per la mole di lavoro, ma anche per la tranquillità con cui si é svolta. Siamo molto soddisfatti di aver collaborato alla realizzazione di un'iniziativa del genere".
foto by ZioWoody