Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Faenza Giovani Cavalieri Rionali. Stasera prove ufficiali della Bigorda d’Oro

Notizia pubblicata il 08 giugno 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


MANCANO ormai pochi giorni alla 13ª Bigorda d’Oro. Stasera sono in programma le prove ufficiali; a precederle, alle 21.45, il consueto ‘briefing’ fra i cavalieri e gli addetti alle scuderie con il Magistrato dei rioni, il sindaco Claudio Casadio, il Podestà della Giostra, Fausto Brugnoni, e il maestro di campo, Antonio Lolli.

Alle 22 sono previste le prime cinque sfide: Rosso-Bianco, Bianco-Verde, Verde-Nero, Nero-Giallo, Giallo-Rosso. Dopo circa mezz’ora, le altre cinque sfide: Rosso-Verde, Verde-Giallo, Giallo-Bianco, Bianco-Nero e Nero-Rosso. Verranno utilizzati sia il cavallo da gara sia quello di riserva. Questo prevede il regolamento sanitario, anche perché la commissione veterinaria effettuerà un nuovo controllo su tutti i cavalli prima di decretarne l’effettiva idoneità alla pista del Niballo.

Ogni cavaliere saggerà quindi per due volte entrambe le piste di gara e dovrà farlo al galoppo veloce. Se questo non avverrà, potrà essergli comminata un’ammenda di secondo grado, non inferiore a 250 euro. Molto attesa la prova di Fabio Tarlombani, cavaliere del Rione Nero designato in extremis, dopo che a Manuel De Nobili, minorenne, è stato vietato di correre. Probabile che Tarlombani effettui solo un turno di prove, ovvero quando porterà in campo la ‘sua’ cavalla, Gaia. Questi i cavalieri e i cavalli che probabilmente utilizzeranno.

Giallo: Daniele Ravagli su What is e Floriana. Nero: Fabio Tarlombani su Gaia. Verde: Andrea Bonoli su Begonia e Heidi. Bianco: Marco Tassinari su Sensualità e Caron Jane. Rosso: Gioele Bartolucci su Gus Baby Boy e Contra. Un ultimo turno di prove è previsto mercoledì, sempre dalle 21 alle 23.15.

foto by http://waww.flickr.com/photos/