MOTOCICLISMO Anche i big alla festa dei campioni delle minimoto
Notizia pubblicata il 08 gennaio 2009
Categoria notizia : Sport
LE STELLE del motociclismo sportivo iniziano la loro carriera davvero in tenerissima età.
Per conoscere i nomi dei futuri Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e soci l’appuntamento è fissato per domenica prossima, in occasione della tradizionale Festa dei Campioni d’Italia, d’Europa, ma anche regionali (e in più della Coppa Costruttori) di minimoto.
Sede della manifestazione l’albergo Punta Nord a Torre Pedrera, alla regia la Commissione Minimoto Emilia-Romagna. Oltre 300 gli invitati, tra gli ospiti il vicepresidente della Federmoto Fabio Larceri, il romagnolo consigliere nazionale Giovanni Copioli e l’assessore di Rimini allo sport Donatella Turci; poi nelal lista degli invitati,
tra gli attuali campioni del motociclismo cresciuti anche loro in minimoto, il fresco iridato Marco Simoncelli, nonché Alex De Angelis e lo stesso Andrea Dovizioso dalla MotoGp, Massimo Roccoli, tre volte tricolore Supersport 600, e il cesenate Lorenzo Savadori, neo campione d’Europa e d’Italia della 125 Gp.
FRA I TANTI giovani che saliranno sul palco alcuni hanno già evidenziato nel 2008 il loro talento; tra questi sicuramente l’undicenne riminese Enea Bastianini; l’alfiere del Nuovo Moto Club Pasolini, cavalcando la riccionese Pasini, ha conquistato il titolo europeo, italiano, regionale e la Coppa Costruttori nella classe Junior B: un vero dominatore. Altro campione d’Europa, nella Junior B 2 Tempi, il cattolichino undicenne Alessandro Del Bianco, in sella alla bresciana Zpf. Tra i nomi emersi fra i debuttanti, il forlivese Edoardo Sintoni e il riminese Mattia Casadei.
Sarà tra i premiati anche l’italo-nigeriano Alessio Cappella, riminese, protagonista anche del trofeo iridato Red Bull Cup Ktm 125.
foto by http://www.flickr.com/photos/97746898@N00/