In bicicletta alla scoperta delle bellezze della Valmarecchia
Notizia pubblicata il 01 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
TUTTI in bici per la valle del Marecchia con L'Umana dimora. L'appuntamento é per domani, con la partenza (alle 9.30) dal ponte di Tiberio. Da qui si andrà fino al parco di Villa Verucchio lungo sulla pista ciclabile del Marecchia. Si tratta di un'iniziativa rivolta a chiunque abbia una bicicletta, per gustare la bellezza di questo percorso e promuovere la tutela ambientale della vallata.
Dopo la biciclettata si terrà un pranzo al sacco e un momento conviviale, alle 14 il rientro (sempre a pedali), verso Rimini. La partecipazione é assolutamente gratuita. La pista ciclabile é percorribile anche con biciclette da città . àˆ fornito il servizio di assistenza meccanica e medica durante il tragitto.
Per informazioni: telefonare al n. 0541786455 oppure, inviare una mail all'indirizzo segreteria@umanadimorarimini.it. Con questa iniziativa l'associazione Umana dimora vuole così promuovere uno studio dell'ambiente, dei suoi fattori naturali (acqua, aria, rocce, minerali, piante, animali, paesaggi e montagna) e dei 'segni' dell'uomo sul territorio: dall'agricoltura agli allevamento fino agli agriturismi. All'iniziativa si sono già iscritti tanti gruppi di famiglie e amici che si stanno organizzando anche dai comuni vicini a Rimini per il trasporto delle biciclette.